A futura memoria
genere Prosa
durata 70 Minuti
target Maggiori di 14 anni
Lui è un vecchio attore. Lei è una giovane ragazza. Lui, un vecchio, e lei, una giovane. Lui è aggrappato alla vita con le unghie e con i denti. A quella vita da attore di giro. A quei fantasmi del passato più confortevoli dello spettro del futuro. Lei no. Lei racconta un altro tempo, un’altra proiezione in avanti, lei è nel luogo delle possibilità, della speranza, dell’illusione. E questa distanza incolmabile fra loro diventa la loro routine, diventa la stanza-gioco in cui interpretare una versione di se stessi.
una produzione Raumtraum/Crab Teatro
drammaturgia Giulio Federico Janni
con Pierpaolo Congiu, Angelica Beccari
scene Stefano Zullo
costumi Luciana Gravina
regia Maura Pettorruso
Crab (Torino) | Raumtraum (Trento)
L’Associazione culturale Crab nasce con lo scopo di costruire percorsi artistici e formativi, che privilegiano il linguaggio teatrale come tramite per la sperimentazione di nuove forme di comunicazione e interazione.
La compagnia Crab produce spettacoli teatrali, gestisce progetti di formazione e organizza festival e rassegne.
Raumtraum è attiva dal 2010, sviluppa fin da subito la propria poetica per mezzo di una peculiare ricerca perpetrata attraverso la produzione di spettacoli di drammaturgia contemporanea e di testi classici contestualizzati al nostro momento storico-sociale, per parlare dell’incapacità di comunicare, dell’aver paura, del sentirsi irrisolti. Raccontare, insomma, di quegli esseri umani persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l’anima in fiamme.