Museo della magia
Il mago Sales vi dà il benvenuto nel museo della magia di Cherasco: la più grande esposizione italiana dedicata all’illusionismo.
La visita al Museo si snoda attraverso ambienti tematici, allestiti scenograficamente, che raccontano ogni aspetto dell’arte magica. Scoprirete le antiche origini della magia e dell’illusionismo, i principali strumenti dei maghi, le diverse forme dello spettacolo magico, i personaggi che hanno fatto la storia della magia, i legami della magia con il mondo dell’occulto.
“La magia è una dimensione della fantasia. Ci invita ad entrare nel mondo dei sogni e ci rende padroni delle nostre immaginazioni. Qui le statue parlano, la gente vola ed è bello ritornare bambini”.
Testimonial del museo è Arturo Brachetti
Ridotto 10.20 € (dai 4 ai 10 anni)
Vi ricordiamo che per ogni ingresso pagante, 2 € (sia biglietto intero che ridotto) verranno destinati per progetti umanitari e di solidarietà attraverso la Fondazione Mago Sales, www.sales.it Hanno diritto alla riduzione:
- bambini fra 4 e 10 anni
- residenti a Cherasco
- accompagnatori disabili
- i bambini di età inferiore a 4 anni
- persone portatrici di handicap
- i giornalisti iscritti all’ordine
- guide turistiche abilitate quando accompagnano un gruppo
- ufficiali e militari in servizio
- maghi iscritti FISM
Domenica mattino: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Domenica pomeriggio: dalle ore 14.30 alle ore 18.30
All’ingresso vi verrà data la prenotazione per un piccolo spettacolo come dimostrazione storica di magia.
Ad ogni gruppo verrà offerto un gioco di magia e un libretto guida (in italiano, inglese e francese), per seguire individualmente il percorso museale.
All’interno, ad ogni piano del museo, potete ricevere assistenza dalle varie guide.
Chiusura mese di agosto.